Come restituire il materasso Ikea? Guida completa in 3 passaggi

Se vuoi sapere come restituire il materasso Ikea, ecco i tre passaggi. Per prima cosa abbiamo compilato tutto quello che c’è da sapere, aderendo alle politiche di reso e cambio della stessa Ikea. Parleremo anche di altre considerazioni particolari, come prodotti aperti e scontrini mancanti.

Hai anche intenzione di restituire un acquisto Amazon? Abbiamo scritto una guida su come restituire un materasso ad Amazon che puoi controllare per quella materia.

Come restituire correttamente il materasso Ikea

Passaggio 1. Verifica se sei qualificato con i periodi di restituzione di Ikea

Secondo le politiche di restituzione di Ikea, hai 90 giorni per restituire il tuo materasso in cambio di un altro letto se non sei soddisfatto. Ikea fornisce inoltre all’acquirente 365 giorni per restituire l’acquisto e ottenere un rimborso completo se il prodotto è nuovo e non aperto. Al contrario, i prodotti aperti hanno solo 180 giorni invece di 365 giorni.

Cosa succede se il periodo di restituzione sta per scadere? Ikea considera invece il loro periodo di chiusura. Ricordati comunque di avere i requisiti necessari affinché Ikea accetti il ​​tuo reso.

Fase 2. Prepara i requisiti

Per i resi e lo scambio di prodotti come i materassi, Ikea richiede un documento d’identità con foto e una ricevuta validi emessi dal governo. Se sei riluttante a condividere le tue informazioni ID, Ikea ha affermato che sarebbe stato acquisito solo per i resi autorizzati. Successivamente, le informazioni verranno raccolte per il loro database aziendale.

Inoltre, ricordati di controllare se il tuo materasso è ancora in buone condizioni. Ikea non accetterà il tuo reso, rimborso o cambio se presenta modifiche rispetto allo stato originale. Allo stesso modo, non potrai restituirlo se è macchiato o danneggiato.

Passaggio 3. Verifica il servizio di ritiro o il rimborso 

Puoi restituire articoli di grandi dimensioni solo nel tuo negozio Ikea locale. Trova l’ingresso per Cambi e Resi per raggiungere lo sportello corretto per la restituzione del tuo prodotto. Sfortunatamente, il servizio di ritiro del camion di Ikea non è disponibile, il che sarebbe stato conveniente per acquisti ingombranti come i materassi.

Ikea rimborserà anche solo il prezzo di acquisto netto sulla ricevuta. E se un articolo promozionale non viene restituito, anche il suo valore verrà detratto dall’importo del rimborso. Se sei interessato al programma Buy Back di Ikea che consente il commercio di mobili, vale anche la pena notare che Ikea US non partecipa più da novembre 2020.

Ikea riprende gli oggetti aperti?

Puoi ottenere un rimborso completo per il tuo articolo aperto da Ikea entro 180 giorni. Ricorda solo di fornire una prova di acquisto. Restituisci a Ikea anche il tuo articolo aperto perché una parte è danneggiata?

Ikea spedirà le parti di ricambio dal proprio negozio e puoi contattare il centro di assistenza clienti degli Stati Uniti per risolverlo rapidamente. Naturalmente, puoi anche visitare il negozio con la ricevuta. Ma se sei interessato a un altro modo per sbarazzarti del tuo oggetto usato, forse puoi imparare invece a vendere un materasso usato.

Posso restituire i mobili Ikea che sono stati assemblati?

La buona notizia è che puoi ancora restituire i mobili Ikea già assemblati. Tuttavia, Ikea richiede che sia in condizioni rivendibili, se possibile, ancora inutilizzato. Se questi criteri non vengono soddisfatti, Ikea potrebbe offrire uno scambio, una carta regalo o rifiutare il reso.

E se perdessi la ricevuta Ikea?

Secondo la pagina delle domande frequenti di Ikea, la ricevuta o la prova di acquisto è necessaria per tutti i reclami in garanzia. In caso di smarrimento della ricevuta, Ikea può provare a trovarne una copia nel proprio sistema. Avranno bisogno delle ultime quattro cifre sulla carta che hai utilizzato per l’acquisto, inclusa la data di acquisto, la posizione del negozio e l’importo esatto della transazione.

Prendi in considerazione la possibilità di contattare il supporto di Ikea per i clienti statunitensi al numero 1-888-888-4532 per saperne di più.

I materassi Ikea hanno bisogno di essere girati?

Controlla il modello di materasso specifico per sapere se è girevole. Se lo è, puoi girarlo ogni tre mesi come parte della manutenzione. Le pratiche tra cui sapere quanto spesso dovresti ruotare il materasso aiutano a garantire che il tuo letto duri più a lungo perché stai distribuendo l’usura in modo uniforme.

Ikea è orgoglioso dell’artigianato e della durata dei suoi materassi. Pertanto, offrono una garanzia di 25 anni per coprire eventuali difetti dei loro prodotti. Includono l’anima in schiuma nei loro materassi in schiuma, le molle nei materassi a molle, i componenti dei materassi a molle con base in legno e parti delle reti.

Puoi restituire un materasso usato?

Puoi restituire un materasso usato, ma la regolarità della transazione dipenderà dal negozio e dalle sue politiche. Ecco perché sarebbe sempre meglio controllare e leggere i termini e le condizioni di ogni acquisto di materasso che farai. Alcuni negozi potrebbero non consentire nemmeno un rimborso completo, soprattutto quando viene utilizzato il materasso.

E se lo hai restituito entro il periodo consentito, potresti ottenere solo un credito o uno scambio. I materassi hanno anche periodi di prova, quindi prendi in considerazione l’acquisto di modelli con un tempo di prova esteso per aiutarti a decidere se devi ottenerlo. E per quanto possibile, non danneggiarlo o sporcarlo mai per assicurarti che il negozio lo accetti comunque.

Conclusione

E questo è tutto! In questa guida completa, hai imparato come restituire il materasso Ikea secondo le politiche del loro negozio. Per ricapitolare, hai solo 90 giorni per restituire e cambiare il tuo materasso a Ikea. Devi conservare la ricevuta e avere un documento d’identità pronto per un processo di transazione senza intoppi.

Ci auguriamo che questi suggerimenti siano di aiuto e, se hai altri problemi relativi al materasso, non esitare a controllare la nostra knowledge base.