Perché il riscaldatore funziona solo quando si accelera? 4 motivi sorprendenti!

Sai perché il riscaldatore funziona solo in accelerazione? Se non ancora, non preoccuparti; vieni nel posto giusto perché siamo qui per aiutarti. Sembra che ci siano vari motivi per cui un riscaldatore del veicolo potrebbe non funzionare correttamente.

Il riscaldatore della tua automobile non funzionerà se il livello del liquido di raffreddamento è basso, il centro non è in funzione o l’unità manca di aria. Il liquido di raffreddamento stesso potrebbe essere un problema.

La presenza di particelle arrugginite o altri contaminanti nel liquido di raffreddamento può impedire al centro di riscaldamento di distribuire aria calda all’interno. Tuttavia, ti consigliamo di non preoccuparti. Perché in questo post, ti mostreremo alcuni metodi necessari che possono aiutarti in modo significativo nella risoluzione del tuo problema di riscaldamento. Ora parleremo di come trovare questi problemi e risolverli. Discutiamo di più su questo di seguito. Continua a leggere!

Perché il riscaldatore funziona solo quando accelera?

È un problema comune che, a volte, la tua auto funzioni solo quando guidi. Sappiamo che sei curioso di sapere perché il riscaldatore funziona solo in accelerazione. Di seguito, abbiamo discusso alcuni motivi di base per questo problema e li abbiamo risolti.

#1. Valvola di controllo del riscaldatore

Forse è colpa della valvola di regolazione del riscaldamento. Solo una parte della porta può aprirsi. Ciò consente all’acqua più calda di fluire solo parzialmente ogni volta che la potenza e il carico RPM sono maggiori rispetto a quando guidi, o non abbastanza altrimenti. Le porte di miscelazione dell’aria non sono elencate come opzione aggiuntiva nel sistema di controllo del riscaldatore. La “miscela” di aria fredda e calda viene testata fino a quando non viene espulsa dall’aria, risultando così poca aria calda dai condotti del forno.

Stringere il tubo flessibile sull’estremità di uscita della valvola di controllo del riscaldamento e guidare il motore a velocità elevate. Se il ventilatore continua a emettere aria calda, hai riscontrato il problema. La valvola provoca anche l’avviso se il condizionatore d’aria funziona a temperature più elevate con le fascette stringitubo disattivate. Se hai stabilito che un problema con la valvola di riscaldamento sta causando il guasto del sistema di riscaldamento, la valvola deve essere riparata immediatamente. Il tipo di valvola che hai nel motore determina come riparare la valvola di riscaldamento. Se hai una valvola manuale, il meccanico la riparerà eliminando i pezzi difettosi.

#2. Livello di liquido di raffreddamento basso

Questo problema ha una soluzione semplice. Basta rabboccare il liquido di raffreddamento al livello consigliato ogni volta che il motore non è in funzione da un po’ o è freddo. Inoltre, utilizzare antigelo e acqua per fare una miscela 50-50, quindi rabboccare il liquido di raffreddamento nella quantità necessaria. Ricordarsi di controllare il livello del liquido di raffreddamento ogni settimana per la settimana successiva per garantire che non sia una perdita che causa il livello basso del liquido di raffreddamento. Assicurati che ci sia di nuovo abbastanza liquido di raffreddamento nel sistema.

Il termoforo può essere utilizzato come forno e la bombola di rigenerazione deve essere controllata. Riteniamo che l’aria possa essere presente nel tuo sistema di raffreddamento “chiuso”. Dentro o fuori dall’auto, questo potrebbe accadere. Molte guarnizioni perdevano in uno di questi veicoli. Esamina le condizioni della tua benzina. Invece di essere liscio, deve apparire come un olio. Se la spia del liquido di raffreddamento si accende durante la guida, la cosa migliore da fare è accostare. Guida la tua auto sul lato dell’autostrada e spegni il motore per evitare che il liquido di raffreddamento danneggi o bruci il motore.

#3. Pompa dell’acqua difettosa

Ciò potrebbe anche essere possibile che la pompa dell’acqua dell’auto non stia pompando abbastanza liquido di raffreddamento, a causa del quale un basso livello di liquido di raffreddamento entra nel radiatore. Tuttavia, quando il motore funziona più velocemente, pompa finalmente abbastanza liquido di raffreddamento per produrre aria calda dall’ambiente più fresco. Si consiglia di monitorare le pompe dell’acqua. Non è difficile sostituire la pompa dell’acqua; il primo passo per lavorare sul sistema di raffreddamento è determinare se è necessario pulirlo.

Se il tuo liquido di raffreddamento è sporco o sei preoccupato per il ridimensionamento, lavare i tuoi sistemi prima di eliminare qualsiasi parte è una buona idea per garantire che il liquido di raffreddamento o la ruggine precedente non influisca sulle nuove parti. Sostituire la pompa dell’acqua con un nuovo sistema di raffreddamento non riempito. Acquistando un manuale di riparazione auto, imparerai la procedura corretta per cambiare la tua pompa dell’acqua, nonché i valori di coppia esatti per l’installazione della tua pompa di ricircolo. Scopri perché il riscaldamento della mia auto non funziona.

#4. Controllo riscaldatore intasato

Dopo aver utilizzato a lungo i pulsanti di controllo, sembrano sempre gommosi e smettono di funzionare. Se i livelli del liquido di raffreddamento sono adeguati e il cuore del riscaldatore non sembra essere in difficoltà, sarà necessario sostituire la valvola di controllo del riscaldatore o eventuali pulsanti di controllo. La valvola del riscaldatore si trova sotto il cofano ed è anche la chiave che attiva e disattiva il gas. Se questo componente si guasta, l’aria più fredda rimarrà intrappolata nell’abitacolo del tuo veicolo.

È un involucro!

Dopo aver letto questo articolo, speriamo che tutti sappiate perché il riscaldatore funziona solo quando si accelera. Sopra, abbiamo discusso quattro ragioni comuni per questo problema; risolvendoli, puoi sbarazzarti di questo problema e il tuo riscaldatore non si congela; funziona anche quando non stai guidando. Grazie, amici, per essere stati con noi alla fine!

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