Come risolvere il riscaldamento dell’auto non funzionante? 5 semplici passaggi!

Ti stai chiedendo come riparare il riscaldamento dell’auto non funziona? Controllare il cablaggio, la messa a terra del motore e il circuito della ventola del riscaldatore. Il passo successivo consiste nell’utilizzare una lampada di prova che trova un’alimentazione del motore. Successivamente, testare gli avvolgimenti del motore come la lampada di prova ma con una specifica alimentazione a batteria.

Scollega i cavi e la batteria nel motore e guarda come si adattano esattamente. La mancata visualizzazione della luce nel motore utilizzando un tester richiede quindi la sostituzione.

Aiuterebbe a riparare il riscaldatore dell’auto per venti minuti o due ore e il dispositivo funzionerà perfettamente. La cosa buona è che puoi eseguirlo a casa senza strumenti speciali richiesti. Discutiamo di più su questo di seguito. Continuate a leggere, miei cari amici!

Passaggi per riparare il riscaldamento dell’auto non funzionante

Di seguito sono riportati i passaggi per aiutarti a riparare il riscaldatore dell’auto nel modo corretto possibile:

Fase #1. Controllo del cablaggio

Verificare la presenza di sporco, filo scollegato o intrappolato se un nuovo fusibile non riesce a risolvere il problema dopo l’installazione. Verificare anche se le altre sezioni funzionano come controllate dal fusibile. Osservare la posizione dei cavi del riscaldatore dallo schema elettrico manuale. Controlla ogni connessione e segui i fili il più possibile.

Fase #2. Controllo della massa del motore

Controlla la terra del motore se non vedi fili danneggiati in giro, poiché si trova nella paratia che si arrugginisce. Rimuovere ogni possibile corrosione sulle superfici di accoppiamento utilizzando carta asciutta o bagnata e rimontare la vite o il dado di avvitamento in modo che sia ben serrato. Utilizzare la vaselina quando si copre la connessione prevenendo un’ulteriore corrosione.

Fase #3. Controllo del circuito della ventola del riscaldatore

Utilizzare una clip con messa a terra di una lampada di prova quando si decide di eseguire le prove. Accendi la ventola dell’auto dopo aver acceso l’accensione. Scollegare i cavi del motore mentre si sondano anche i suoi terminali. Un motore difettoso è la causa di una lampada che si accende. Testare il suo interruttore se la lampada non si accende correttamente. Estrarre il suo controllo dal cruscotto e lasciarlo acceso, mentre sondate i suoi terminali di uscita. Una lampada che si accende significherebbe cablaggio difettoso tra il motore e l’interruttore. Controllare il terminale di ingresso dell’interruttore se non si accende correttamente.

Una lampada che si accende significherebbe anche un regolatore rotto. Controlla la corrente della sua scatola dei fusibili se vedi che non si accende correttamente. Successivamente è sondare il terminale di uscita sotto la lampada in modo che se quest’ultima non si accende correttamente, riprovare e modificare il fusibile. Una lampada funzionante di fronte a un riscaldatore non funzionante significherebbe che il cablaggio nell’interruttore e nella scatola dei fusibili è difettoso.

Fase #4. Utilizzo di una lampada di prova

Utilizzare la lampada di prova se non ci sono problemi con il cablaggio per vedere alcun segno di alimentazione del motore. Collegare l’ultima parte della lampada di prova a un altro punto di messa a terra e scollegare i fili o il filo di alimentazione nel motore. Vedere la spina multi-connettore o le singole connessioni e inserire l’accensione mentre si spinge l’interruttore del motore in posizione di accensione. Quindi, sondare il filo utilizzando una lampada di prova. La corrente raggiunge già il punto in cui la lampada si accende. Riaccendere l’interruttore del riscaldatore in un’altra posizione. Il problema è con il motore stesso se vedi che le luci sono su entrambi i fili.

Controllare i collegamenti dell’interruttore se non è visibile alimentazione nel motore. Passa dalla velocità bassa a quella alta dopo aver sondato i terminali di uscita. Un risultato del motore rotto dalla spia di prova si accende nei terminali di uscita. È allora che devi chiedere il parere di un esperto. Controllare il suo terminale di ingresso se le lampade non si accendono. Se si accende la lampada di prova si verifica un interruttore difettoso. Aiuterà a chiamare un elettricista automatico se la lampada di prova non si accende quando tocca il terminale di ingresso. Significherebbe che anche il cablaggio tra l’interruttore e la scatola dei fusibili è difettoso.

Fase #5. Testare un motore

Controllare gli avvolgimenti del riscaldatore dell’auto utilizzando un tester di circuito, come la lampada di prova ma con alimentazione a batteria. Scollega i cavi e la batteria collegati nel motore che ti consente di vedere come si adatta. Fissare il lato del tester al filo di terra; seguilo provando entrambi i terminali di alimentazione. Il suono è un motore se il tester si accende negli aeroporti. Se il motore non si accende a causa del guasto del tester, è necessario sostituirlo. Potresti anche voler leggere cos’è il tester di circuito.

Cause di un malfunzionamento del riscaldatore dell’auto

Impara a conoscere queste cause di seguito sul motivo per cui un riscaldatore per auto non funziona correttamente prima di imparare come riparare il riscaldatore per auto che non funziona:

  • Sistema di commutazione difettoso;
  • Filtro dell’aria dell’abitacolo ostruito e flusso d’aria limitato nel nucleo del riscaldatore;
  • Valvola termostatica disfunzionale; e
  • Nucleo riscaldatore ostruito.

È un involucro!

Ora hai imparato i passaggi su come riparare il riscaldatore dell’auto che non funziona. È relativamente facile configurarlo, fornito degli strumenti necessari. Ma più di questo, aiuta a conoscere le cause di un malfunzionamento del riscaldatore dell’auto come il nucleo del riscaldatore intasato, la valvola termostatica disfunzionale, il filtro dell’aria dell’abitacolo strozzato e il sistema di commutazione difettoso. Fare clic su questi collegamenti per leggere gli articoli correlati; conoscere l’odore di bruciato in un’auto quando il riscaldamento è acceso e quanto costa riparare il riscaldamento dell’auto.