Come riparare un motore dell’idropulitrice grippato? 5 semplici passaggi!

Ti stai chiedendo come riparare un motore dell’idropulitrice grippato? Segui la procedura passo passo per scollegare gli accessori, equalizzare la pressione, rimuovere i coperchi delle valvole, girare l’albero motore e rimontarlo.

Ricorda che il veicolo fermo richiede di rimetterlo in funzione.

Ma più di questo, il motore può grippare a causa della mancanza di olio o del basso, soccombere alla cinghia di distribuzione rotta o surriscaldamento; prestando attenzione a queste condizioni si interrompe e richiede il ripristino della funzione di tecnici professionisti. Ma se il motore si ferma a causa di una parete del cilindro arrugginita, è necessario riavviare il motore senza l’aiuto di esperti, poiché questa è solo una panoramica, quindi è meglio leggere questo articolo più avanti!

Capire prima un motore dell’idropulitrice grippato

Un motore grippato deriva dalle pareti dei cilindri arrugginite che si sviluppano dopo che il veicolo è rimasto per un lungo periodo senza funzionare. Il lubrificante si ricopre e defluisce a causa della gravità. Quando si spegne l’auto, si aprono le valvole sui cilindri consentendo all’aria umida di circolare liberamente nella presa d’aria. Quindi progredisce verso la testata del cilindro e provoca la condensazione della parete del cilindro, gli anelli e le superfici del pistone.

Sappi solo che quando lo lasci abbastanza a lungo, la condensa lo arrugginisce e provoca un blocco del motore. Quindi, impara come risolvere al meglio questo problema dopo averlo sospettato nel tuo veicolo. Gli strumenti necessari includono set di chiavi a bussola, cacciaviti, set di chiavi e barra dell’interruttore, mentre i materiali richiesti includono guarnizioni di ricambio, olio penetrante, penna e nastro adesivo e sigillante per guarnizioni.

Passaggi per riparare un motore dell’idropulitrice grippato

Di seguito sono riportati i passaggi per considerare come riparare un motore dell’idropulitrice grippato.

Fase #1. Scollegamento degli accessori

Ciò che guida le molte parti all’esterno del blocco motore è l’albero motore, quindi scollega le parti della cinghia e gli accessori sotto il cofano. La pompa dell’acqua, la pompa del servosterzo e l’alternatore sono parti che aumentano la resistenza in un albero motore. Allo stesso modo, scollegandoli si riduce la potenza quando si spostano i pistoni, consentendo all’albero motore di girare.

Fase #2. Equalizzazione della pressione

Utilizzare una presa per rimuovere le candele e maneggiare diversi fili poiché sono scollegati del tutto. Ricollega il filo al suo cilindro originale quando rimetti insieme le cose. Rimuovere i tappi che rilasciano la pressione all’interno del motore, spingendolo contro di sé mentre si lavora per liberare i pistoni. Ma per quanto riguarda la frequenza con cui hai bisogno di un liquido di raffreddamento del motore, dipende dal manuale del proprietario che devi controllare il modo per cambiare il liquido di raffreddamento del motore.

Fase #3. Rimozione dei coperchi in una valvola

Utilizzare la chiave inglese quando si desidera allentare il resto dei bulloni di fissaggio che tengono il coperchio in una valvola nella testata. Rimuovere i corpi, esporre le braccia in un bilanciere e rimuovere il dado, mantenendo il bilanciere. Successivamente, rimuovere i bilancieri e le aste di spinta vengono estratte dalla testata. Questo passaggio aiuta a ridurre la resistenza per superare la rotazione manuale dell’albero motore.

Fase #4. Ruotare l’albero motore

Cerca su un lato la parte anteriore del blocco motore nel motore trasversale. La prossima è la ricerca del tondo e armonico equilibratore e puleggia nella parte anteriore che guida la cinghia. Il centro è la testa dell’otturatore in tutti i casi in cui è necessario collegare la presa montata sull’impugnatura lunga in una barra dell’interruttore dell’otturatore. Ruotare il bullone in senso orario, liberando così il motore.

Far girare il motore dell’idropulitrice dopo aver applicato il resto dell’olio nelle pareti del cilindro e nei pozzetti delle candele. Lasciare che l’olio lavori liberamente nelle fasce elastiche e ripetere l’operazione se necessita di alcune applicazioni dopo diversi giorni. Metti il ​​veicolo nella marcia dopo che l’auto è in trasmissione manuale e sfrutta questa possibilità per far girare il motore.

Fase #5. Rimontare il motore

Rimontare il motore dopo averlo liberato e continuare a sostituire le guarnizioni o le guarnizioni non coperte mentre si aprono le cose. Assicurarsi che la batteria sia carica quando si avvia il motore. Evitare di danneggiare la ruggine del cilindro se non è possibile accendere il motore. Decidi se eseguirai una revisione salvando il veicolo dopo. Potresti anche essere interessato a conoscere la risoluzione dei problemi dell’idropulitrice.

Alcune delle cause del grippaggio del motore dell’idropulitrice

Di seguito sono riportate le cause di un motore dell’idropulitrice sequestrato.

#1. Accumulo d’acqua

L’acqua non si comprime come la benzina, a volte provoca il grippaggio del motore dell’idropulitrice

#2. Accumulo di ruggine

La ruggine tende ad accumularsi quando un veicolo rimane inutilizzato per lungo tempo; un motore dell’idropulitrice sequestrato.

#3. Parti difettose

Le parti difettose si verificano raramente, ma ne sono sempre consapevoli in quanto possono essere dovute a manutenzione e olio insufficienti. Guarda da vicino il motore se c’è acqua in eccesso all’interno.

È un involucro!

Ora impari come riparare un motore dell’idropulitrice grippato e capisci che si sviluppa completamente dopo che il veicolo è rimasto per un lungo periodo senza funzionare e altri problemi. Segui i passaggi anche quando cerchi di riparare il motore. Tenere a mente le cause del motore bloccato per evitare il problema la prossima volta! come pulire una recinzione in legno con un’idropulitrice e come avviare un’idropulitrice artigianale.