Come organizzare una campagna di donazioni? 6 semplici passaggi!

Vuoi imparare come organizzare una campagna di donazioni? È fantastico perché ti insegneremo come farlo; in primo luogo, devi trovare una squadra, decidere il tuo obiettivo, trovare un’organizzazione partner, avere un forte gioco di marketing, apprezzare i tuoi donatori e disporre di un solido sistema di smistamento.

L’organizzazione di una campagna di donazioni è relativamente facile. Tuttavia, le cose possono diventare disordinate se non si ha un piano adeguato a cui attenersi. Per evitarlo, segui queste semplici linee guida per assicurarti che la tua prima campagna di donazione diventi un successo.

Ci sono sei semplici passaggi coinvolti, così semplice. Così sei pronto? Se sì, allora continua a leggere, amici miei! Discuteremo il passaggio più semplice che puoi provare da solo!

Passaggi per organizzare una campagna di donazioni

S0, come puoi organizzare una campagna di donazioni? Segui questi semplici passaggi:

Fase #1. Crea una squadra per te

Una volta che hai deciso che vuoi fare uno sforzo e organizzare una campagna di donazioni, una cosa è certa, devi farti una squadra. Per favore, non cercare di essere un esercito di una sola persona; finirai per sentirti esaurito rapidamente. Invece, prova a condividere il tuo piano con poche persone, i tuoi amici intimi o colleghi; forse vorrebbero aiutare. Un altro vantaggio dell’espansione del tuo team è che ti offre un pubblico più ampio per la tua campagna di donazioni. Inoltre, dopo aver ottenuto un team, discutiamo di cosa puoi fare con loro. Bene, dovresti iniziare ad assegnare compiti specifici ai membri del tuo team. Ad esempio, chiedi a qualcuno di organizzare le donazioni, tenere sotto controllo i donatori, gestire i social media e qualsiasi altro compito che ritieni possa essere assegnato per rendere la gestione più organizzata.

Passaggio 2.Decidi il tuo obiettivo

Ora, se vuoi una campagna di donazioni di successo, devi prima conoscere la tua idea di “successo” quando si tratta di questa donazione. Semplifichiamolo ora. Chiediti, voglio raccogliere una somma di denaro mirata? Intendo raggiungere un certo peso di donazioni di abbigliamento? Quando avrai un’idea chiara dei tuoi obiettivi, avrai un obiettivo fermo per cui lottare. Questo otterrà anche più donatori; una volta che vedono quanto sei entusiasta dei tuoi obiettivi, potrebbero essere più inclini a donare. Questo è un consiglio d’oro: assicurati di dichiarare i tuoi obiettivi in ​​modo chiaro e sicuro di fronte ai tuoi donatori. La trasparenza è la chiave per iniziative di donazione di successo! può essere utile sapere cos’è la donazione.

Fase #3. Partner con un’organizzazione

Va bene, hai un’idea chiara di ciò per cui stai lottando. Ora tocca a te decidere con quale ente di beneficenza vorresti collaborare per raggiungere il tuo obiettivo. Dopo averlo fatto, contatta le organizzazioni locali e cerca di scoprire i bisogni della comunità che stanno servendo. Quando puoi informare i donatori su cosa possono donare, aiuterà la spinta alla donazione a essere più concentrata e non ovunque.

E incoraggia più persone a donare poiché la probabilità che qualcuno si ritiri dalla donazione a causa della confusione diminuisce. Inoltre, puoi provare a collaborare con piccole imprese locali. Questo aiuterà il gioco pubblicitario della tua unità a diventare più forte. Puoi anche richiedere loro di abbinare le donazioni in modo monetario; questa sarà una mossa di potere. L’idea qui era la stessa di quella che avevamo quando ti abbiamo suggerito di espandere la tua. Quando la tua campagna di donazioni coinvolge un partner commerciale, le possibilità che raggiunga più persone sono relativamente più alte.

Passaggio 4.Fai un gioco di marketing forte

Sarebbe utile se tu avessi la voce per ottenere una campagna di donazioni di successo. Puoi provare a diffondere le parole in vari modi. Ad esempio, utilizzare diverse piattaforme di social media. Anche se Instagram e Facebook sono i più efficaci; puoi impostare una pagina per la tua campagna di donazioni e pagare queste piattaforme per pubblicizzarla per te. Ma non dimenticare le altre modalità di marketing!Non sottovalutare mai il potere di poster e volantini. A seconda della portata che vuoi che il tuo viaggio abbia, puoi persino contattare il tuo giornale locale o dare uno squillo alla tua stazione radio locale. Prova a contattare la tua community in tutti i modi possibili.

Fase #5. Esprimi gratitudine verso i donatori

Questo è tutto; hai appena imparato a organizzare una campagna di donazioni. Ora assicurati di non dimenticare di ringraziare i tuoi donatori proprio quando donano. Le tue risposte rapide e ponderate lasciano una grande impressione su persone o aziende che donano. Ti consigliamo di essere in buoni rapporti con loro in modo da poter stabilire connessioni a lungo termine; questo ti aiuterà se intendi continuare a organizzare iniziative di donazioni in futuro. Non sai mai quando potresti aver bisogno di nuovo della donazione di qualcuno. Ecco 15 modi eleganti per ringraziare i donatori.

Fase #6. Crea un buon sistema di smistamento

Ora lo sei, a seconda del tipo di campagna di donazioni che organizzi. Dovrai ordinare le donazioni mentre procedono. Non commettere errori ad aspettare che arrivi l’ultima donazione. Ciò creerà solo un sacco di stress e confusione per te. Invece, prova a risolvere le donazioni non appena iniziano ad arrivare.

È un involucro

Ci auguriamo che questo articolo abbia avuto successo nell’insegnarti come organizzare una campagna di donazioni. Buona fortuna nella creazione della tua campagna di donazioni! Potresti anche voler sapere cos’è un’unità di donazione e come avviare un’unità di donazione.